Sabato 16 settembre, tutti insieme per il World Cleanup Day a Mombretto di Mediglia

Il Comune di Mediglia, la Pro Loco, il Centro TMA per l’Autismo Mediglia e Leroy Merlin di Pantigliate, impegnati per ripristinare angoli di ambiente urbani

Milano, 12 settembre 2023 – Leroy Merlin conferma il proprio impegno e anche  quest'anno partecipa al World CleanUp Day, l'iniziativa promossa dalla ONG Let's Do It che coinvolge ogni anno diverse migliaia di persone in tutto il mondo in un grande atto civico, finalizzato a sensibilizzare la popolazione sul problema dell'inquinamento causato dall'abbandono dei rifiuti solidi. Per l'edizione di quest'anno, il negozio di Pantigliate invita la propria comunità a unirsi per pulire l'area verde di Mombretto di Mediglia.

L'iniziativa del World Cleanup Day è fortemente supportata dall'amministrazione comunale di Mediglia, che invita caldamente tutti a prendervi parte il 16 settembre 2023: “Questa giornata è dedicata al rispetto dell'ambiente e si prevede la partecipazione sia dei grandi che dei piccoli. Sarà un'occasione per unirsi agli amici della TMA e ProLoco e condividere insieme questa nuova missione ecologica! Tutto il supporto è benvenuto!”

L’appuntamento per collaboratori, clienti e tutti i cittadini volenterosi che vogliono fare la propria parte per contribuire alla salvaguardia del pianeta, è fissato per sabato 16 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 ed è gratuito.

Le informazioni per partecipare sono visibili al seguente link: http://mylm.it/WCDMilano

All'ultima edizione del World Clean Up Day, ben 35 negozi di Leroy Merlin hanno partecipato, coinvolgendo più di 1300 persone e 30 associazioni. Grazie alla dedizione di questa virtuosa comunità, sono state recuperate oltre 10 tonnellate di rifiuti, che erano stati smaltiti in maniera inappropriata in parchi, spiagge e aree verdi condivise.

Quest'anno, sono stati ben 45 i negozi che hanno ideato e proposto alla popolazione un evento collettivo sul territorio, grazie alla collaborazione di 50 associazioni locali. Si prevede una partecipazione di oltre 1500 persone in tutta Italia, che contribuiranno alla salvaguardia del pianeta attraverso una scelta responsabile: la pulizia dei parchi cittadini, delle spiagge, dei fiumi e dei laghi, nonché di molti altri angoli verdi presenti nei più di 50 comuni italiani in cui il World Cleanup Day avrà luogo. Questo evento darà vita a una sorta di maratona, a vantaggio di un mondo più pulito.