Melegnano, lunedì 21 Marzo "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta"

All'iniziativa parteciperà la Scuola Elementare di Viale Lazio. Per chi volesse partecipare agli incontri di FIAB Melegnano la sede si trova nel Piazzale delle Associazioni

«Speriamo che questa iniziativa divengal'inizio di una nuova abitudine»

Melegnano, le associazioni FIAB e Bimbimbici organizzano la seconda giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta". Dopo il grande successo riscontrato l'anno scorso, Lunedi 21 Marzo torna l'iniziativa che invita bambini e adulti a percorrere il tragitto casa-scuola senza l'utilizzo delle automobili.

«Speriamo che questa iniziativa possa spingere i genitori a farla diventare l'inizio di una nuova abitudine,- ha affermato Ettore Signori, presidente di FIAB Melegnano- un'abitudine da vivere ogni mattina mano nella mano». «Nel titolo dell'iniziativa si nomina la scuola- ha proseguito Ettore Signori- ma nessuno vieta poi di proseguire verso il lavoro o le altre attività sempre a piedi o in bicicletta».

La scuola elementare di Viale Lazio, già premiata da FIAB l'anno scorso per aver partecipato, sarà uno degli istituti Melegnanesi che prenderà parte all'iniziativa. Per chiunque fosse interessato a partecipare anche agli incontri organizzati per la città di Melegnano e dintorni, la sede della FIAB si trova nel Piazzale delle Associazioni di Melegnano.