Cambio di stagione, i consigli per l'abbigliamento

Quando si parla di moda in Italia, ma anche all'estero, risulta impossibile non fare riferimento alle capitali della moda, riconosciute come le Big Four: New York, Londra, Parigi e Milano

Al Milano Fashion Week, come ogni anno, si è assistito ad un'infarinatura sulle nuove tendenze

Quando si parla di moda in Italia, ma anche all'estero, risulta impossibile non fare riferimento alle capitali della moda, riconosciute come le Big Four: New York, Londra, Parigi e Milano. Queste, in particolare, sono anche famose per ospitare le quattro settimane della moda, che si ripetono due volte l'anno e che danno luogo a magnifiche esposizioni e sfilate riguardanti le tendenze del momento.

Nella settimana che va dal 20 al 26 Settembre, quindi, è stata la nostra capitale della Moda, Milano, a rivestire il centro dell'attenzione con la Milano Fashion Week, dove ogni giorno hanno occupato la passerella centinaia di modelle, vestite esclusivamente dai migliori stilisti del nostro tempo.

Tra i vari look sfoggiati, tuttavia, ha suscitato molto interesse il richiamo alle vecchie tendenze, come quelle degli anni '90, caratterizzate da un mix di capi fantasiosi come, ad esempio, i capi in pizzo per le donne, di colori sia neutri che sgargianti e accompagnati da vari elementi decorativi,.

Al Milano Fashion Week, come ogni anno, si è assistito ad un'infarinatura sulle nuove tendenze, che accompagneranno la moda nei prossimi mesi e, in particolare, la stagione seguente.
In ogni caso il periodo autunnale è quello nel quale di solito si pensa a come cambiare il proprio guardaroba, e anche se le sfilate milanesi riguardavano prettamente la moda femminile, il rinnovo degli outfit è un argomento che ormai da qualche anno interessa anche gli uomini, sempre più attenti al proprio look.
Di seguito, quindi, sono presenti alcuni consigli per affrontare il cambio di stagione, ossia alcuni capi d'abbigliamento e accessori da mixare a proprio piacimento:

- Il ritorno della fantasia militare: magliette, tute, accessori di vario genere ma, soprattutto, cappotti e giacche sono tra i capi più gettonati di quest'autunno, soprattutto se contraddistinti dalla fantasia militare, già riscontrata negli anni passati, ma ancora più in voga per le stagioni 2016-2017.
- Jeans e denim:  I jeans rappresentano un must e proprio per questo anche Zalando ha dedicato a questo capo una guida che aiuti ogni uomo a trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze. Anche Lee fornisce una guida alla vestibilità, per facilitare gli abbinamenti, magari con una maglietta, una camicia o con una giacca per una serata più elegante, strappati per essere più trendy come nelle versioni proposte Antony Morato, che propone a sua volta un’utile guida per il denim.

- Tessuti in velluto: il velluto è sempre stato un'icona di raffinatezza ed eleganza, usato in particolar modo per abiti da sera, torna ancora una volta ad essere uno dei tessuti più usati nelle stagioni fredde, anche per la moda uomo, come nella proposta di Angelico;

- Il giallo come colore autunnale: dal senape al giallo canarino, il giallo, contro ogni aspettativa, sarà tra i colori preferiti del prossimo Autunno. Molti, infatti, sono i capi che si contraddistinguono con queste particolari sfumature, alle quali non mancheranno accostamenti di altri colori, come il rosso e il corallo;

- Jumpsuit: tute morbide, niente di più comodo e adattabile ai vari outfits quotidiani, grazie a due tessuti particolarmente instancabili che le caratterizzano: lana e cashmere. Le cosiddette jumpsuit, inoltre, possono presentarsi sia in tinta unica che in diverse sfumature, come dimostra la bella collezione di Cos.

- Lenti stravaganti e fantasiose: contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, gli occhiali da sole non sono esclusivamente un gadget estivo, bensì possono essere adattati alle stagioni più fredde. In particolare, quest'anno la farà da padrone una linea molto fantasiosa e ricca di personalità.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017