Città Metropolitana, StarWars e l’educazione ambientale

Il Gruppo CAP ha lanciato un progetto di educazione ambientale per le scuole di primo grado della Città Metropolitana di Milano

Come Luke SkyWalker riuscirà a raccontare l’ambiente ai nostri bambini

Il Gruppo CAP, società pubblica che gestisce il servizio idrico nella Città Metropolitana di Milano, ha lanciato un progetto di educazione ambientale dedicato alle scuole di primo grado della Città Metropolitana di Milano.
I bambini delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie, potranno partecipare gratuitamente al progetto “Star Water: Gocce Stellari”, ideato dalla fondazione PIME Onlus. Attraverso la logica del gioco di ruolo saranno affrontati temi quali acqua e bene comune, povertà e risorse idriche, acqua e cambiamenti climatici, acqua e salute.
L’eroe Luke SkyWater, lo sprecone Darth Vater con il suo sciacquone galattico e il cavaliere Obi CAP Chetubi accompagneranno migliaia di bambini in un percorso della durata complessiva di di 750 ore di educazione didattica in classe e 100 ore di visite guidate agli impianti, utilizzando diversi linguaggi: multimediale, sperimentale-scientifico e relazionale.
L’iniziativa prosegue un percorso già consolidato che lo scorso anno ha coinvolto 90 istituti di 46 diversi comuni.
Per prenotarsi: progettoacqua@pimemilano.com o contattare il numero 0243.822.321/534, fino a esaurimento del monte ore disponibile.