La metropolitana di Milano arriva fino allo stadio di San Siro

Inaugurate ufficialmente le 5 nuove fermate della linea 5, in tempo per Expo 2015. Le ultime 5 stazioni apriranno entro ottobre. Per l’occasione, il cavallo di Leonardo in piazzale dello Sport si colorerà di lilla

Giuliano Pisapia durante il viaggio inaugurale

Giuliano Pisapia durante il viaggio inaugurale

Ormai è ufficiale: con la rete metropolitana di Milano sarà possibile giungere fino allo stadio Meazza. Nella giornata di mercoledì 29 aprile, infatti, sono state tenute a battesimo le nuove 5 fermate della linea 5 della metrò, la Lilla, in tempo per l’imminente avvio di Expo 2015. Si tratta delle stazioni di Domodossola FNM, che garantisce la connessione con le Ferrovie Nord, Lotto, che si interscambia con la linea M1, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. La linea 5 è quindi attiva lungo la tratta da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio, per un percorso complessivo di 12,8 km. Entro fine ottobre 2015 saranno inoltre aperte le ultime 5 stazioni, cioè Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello. La rete metropolitana milanese passa così da 103 a 108 stazioni e da 92 a oltre 100km di percorso, un primato a livello nazionale. 
«La M5 arriva a San Siro in tempo per Expo. E’ un successo della città, un successo di tutti – ha commentato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel corso del viaggio inaugurale - . Milano ha tutte le caratteristiche per accogliere al meglio i 20mln di visitatori per Expo e molto di quanto è stato pianificato per l’Esposizione resterà alla città per decenni». Per festeggiare l’apertura delle nuove fermate, e in particolare quella di San Siro Ippodromo, il Galoppo si colorerà di lilla. Fino al 30 aprile, infatti, la tribuna secondaria, di fronte alla quale è situata la Piazza del Cavallo di Leonardo che ospita la grande scultura equestre, sarà illuminata con luci color lilla.
Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017