Milano, aperte le iscrizioni al campo scuola della Croce Rossa

Una vacanza alternativa e costruttiva con la Croce Rossa grazie al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile” rivolto ai giovani dai 14 ai 17 anni: le iscrizioni chiudono il 5 agosto

 MILANO - Al via la decima edizione del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, il campo scuola organizzato dalla Croce Rossa del capoluogo lombardo. Una vacanza alternativa, ma soprattutto formativa, e altamente costruttiva, che avrà luogo dal 20 al 26 agosto presso il Centro Nazionale di Formazione CRI di Bresso

Chi può partecipare? L’esperienza è rivolta a 20 ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni, ed ha l’obiettivo di promuovere in modo divertente e interattivo la cultura della prevenzione e della sicurezza. 

Quali attività prevede il campo scuola? La settimana trascorrerà tra lezioni pratiche e teoriche, visite a luoghi strategici, gite e momenti di svago e relax, da passare con i volontari della Croce Rossa. Sono previste simulazioni di ricerca dispersi con le unità cinofile CRI e si  affronteranno temi come le telecomunicazioni, il primo soccorso e l’orienteering. Tra le visite organizzate nel corso del campo c’è quella alla sala operativa nazionale CRI di Legnano, importante punto di coordinamento in caso di emergenze e calamità naturali. 

Come si fa a partecipare? Le iscrizioni sono aperte fino al 5 agosto, e per partecipare è necessario scaricare la documentazione al link http://www.crimilano.it/campo-scuola-protezione-civile/ e presentare la propria candidatura inviandola compilata e firmata a camposcuola@crimilano.it . Per ulteriori informazioni scrive un e-mail a camposcuola@crimilano.it o chiamare il numero 335 7241899.