Milano, Car2go cambia le regole: stop ai viaggi al sud

Il Carsharing si può utilizzare in tutte le città dove il servizio è attivo, ma estero e quattro regioni del Sud Italia sono off limits

Divieto di recarsi in alcune regioni del Sud Italia

A partire dal 15 settembre Car2go cambia le regole. Se già da un anno è attiva una sovra-tassa per chi lascia l’auto in periferia a Milano piuttosto che nella zona centrale, ora le aree off limits aumentano. Tuttora vige ancora il divieto di viaggiare all’estero con l’auto a noleggio, a questo si aggiungerà altresì una sanzione salatissima per chi si dirigerà nel sud Italia.  Proprio così. Di solito con la propria Car2go è permesso girare per tutte le città italiane dove è attivo il servizio, e il divieto assoluto valeva solo per l’estero, ma in una nota della società si legge che dal 15 settembre sarà vietato effettuare anche viaggi in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. In sostanza queste quattro regioni sono tagliate fuori dal contratto. Una notizia che ha suscitato polemiche, soprattutto se si considera l’espansione del servizio, che viene adottato da sempre più città in tutto lo stivale. 

Tra le buone notizie vi è invece il debutto delle Smart Fourfor (abilitate per quattro posti e noleggiabili solo tramite app) e l’abbassamento della tariffa oraria, da 14,90 a 13,99 euro. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017