Milano: i licei classici chiedono più spazi, da Città Metropolitana arriva l’ok

I dirigenti scolastici di Beccaria, Berchet, Carducci, Manzoni, Parini, Setti Carraro e Tito Livio a colloquio coi vertici metropolitani per affrontare l’incremento delle iscrizioni e la contestuale mancanza di spazi

Verranno reperite 10 aule in ambito territoriale

Lunedì 19 febbraio si è svolto l’incontro tra i tecnici della Città metropolitana di Milano, il Provveditorato agli studi e i dirigenti scolastici dei licei classici Beccaria, Berchet, Carducci, Manzoni, Parini, Setti Carraro e Tito Livio. Il tema dell’incontro era la necessità, presentata dalle scuole, di avere certezza di nuovi e aumentati spazi in ragione della richiesta da parte di famiglie e ragazzi di maggiori iscrizioni a questo corso di studi. «Presentando il contingente problema degli esuberi – commentano i presidi -, abbiamo chiesto maggiore disponibilità di spazi e certezza sugli stessi, in modo da poter considerare le prossime iscrizioni che a marzo i licei dovranno vagliare». L’incontro si è concluso con la soddisfazione di tutte le parti grazie alle soluzioni prospettate dalla Città metropolitana di Milano. «Entro questa settimana – precisa il vicesindaco metropolitano, Arianna Censi - provvederemo, tramite i nostri tecnici, a una verifica all’interno del Beccaria e del Manzoni per verificare la possibilità di creare nuove aule rimodellando gli spazi disponibili. Nel medio periodo, invece, la Città metropolitana di Milano si è impegnata a dare 10 aule per sopperire all’aumento di iscrizioni in ambito territoriale. Queste aule saranno affidate ad una delle scuole presenti e facente parte della “rete dei licei classici” ancora da definirsi».
Redazione Web

scriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017