Apre a Milano lo sportello per la consegna del Testamento Biologico

Lo sportello, sito in via Larga, esordisce in concomitanza con l’entrata in vigore della legge relativa, approvata lo scorso 14 dicembre

Presso la Casa dei Diritti il servizio di orientamento e supporto alla compilazione

Da mercoledì 31 gennaio in via Larga 12 a Milano è possibile consegnare la propria Dichiarazione anticipata di trattamento (D.A.T), meglio nota come “Testamento Biologico”. Lo sportello dedicato comincia ufficialmente la sua attività contemporaneamente all’entrata in vigore della legge, approvata lo scorso 14 dicembre 2017, che disciplina il consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento. La D.A.T., che è assolutamente libera e volontaria, esprime la volontà di una persona di ricevere o meno terapie sanitarie nel caso in cui non sia più in grado di prendere decisioni o non le possa comunicare chiaramente per una sopravvenuta incapacità. il Comune di Milano mette a disposizione dei cittadini uno sportello nella sede di via Larga, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, per la consegna in busta chiusa delle disposizioni anticipate di trattamento, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità. Coloro che necessitano di assistenza per la redazione del proprio Testamento Biologico possono usufruire del servizio di orientamento e supporto alla compilazione offerto dalla Casa dei Diritti di via De Amicis 10, oppure chiamare il numero 0288448151.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017