Milano, parte l'Atm City Tour, per scoprire la città...dal finestrino

Due tram "Carrelli" del 1928 e due bus turistici, seguiranno quattro itinerari artistici per la città, e con un'app si avrà l'audioguida con geolocalizzazione

Alcuni mezzi che aderiscono all'Atm City Tour

Alcuni mezzi che aderiscono all'Atm City Tour

Un'app per visitare il capoluogo lombardo, cambiando quattro diversi mezzi e altrettanti itinerari

Atm ha ideato un nuovo modo per visitare Milano, parte infatti il nuovo tour della città a bordo di due tram “Carrelli” del 1928 e su due bus turistici. Saranno quattro in totale le linee turistiche per visitare il capoluogo lombardo a bordo dei mezzi speciali, che percorreranno alcune zone del centro. L’iniziativa “Atm City Tour” permetterà a chiunque scaricherà l’apposita app, di osservare il panorama dal finestrino accompagnato da un’audioguida  e la visita guidata potrà variare dall’una alle due ore. Per comodità la guida potrà essere infatti interrotta qualora si volesse cambiare mezzo di trasporto: è possibile scendere e salire ad ogni fermata (Hop on Hop off) e di conseguenza cambiare anche il percorso. L'App “Atm City Tour Milano” è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese e russo e la guida vocale seguirà gli spostamenti grazie alla geolocalizzazione del “device” e saprà quindi fornire le informazioni sui luoghi d'interesse in modo automatico quando il mezzo sarà vicino alla fermata interessata. Sarà sufficiente registrarsi sull'apposito sito e accedere alla App "Atm City Tour Milano" e, una volta partiti, inquadrare il QR Code presente sul tram o sul bus, a quel punto l'audioguida si attiverà in modo automatico. I quattro itinerari toccheranno ben sessanta luoghi artistici, e l’audioguida esporrà ai turisti e ai curiosi le bellezze meneghine, magari scoprendo storie riguardo a luoghi che vediamo ogni giorno ma che ignoravamo.  
Il prezzo del biglietto però non è quello classico di 1,50 euro, bensì varia dai 25 euro per gli adulti ai 10 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni, inoltre sarà acquistabile direttamente a bordo e avrà una validità di 48 ore ma esclusivamente sui quattro mezzi adibiti al City Tour. Ma per un viaggio a bordo del classico tram degli anni ’20, in un tour che unisce la cultura e tradizione all’innovazione, è un prezzo che si accetta volentieri. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017