Milano, riqualificazione degli alloggi popolari: arriva il ContaCase

Lo strumento, presente sul portale istituzionale del Comune, monitora l’avanzamento dei lavori negli alloggi sfitti che devono essere rimessi a nuovo

Saranno ristrutturati e riassegnati 3mila alloggi vuoti in tre anni

Si chiama ContaCase, è il counter digitale che monitora l’avanzamento del Piano di riqualificazione degli alloggi popolari sfitti, da oggi on-line sul sito del Comune (www.comune.milano.it/contacase). Uno strumento di facile lettura che si rivolge ai cittadini per tenerli costantemente aggiornati riguardo i lavori di ristrutturazione nelle case popolari, necessari per poterle riassegnare a chi ne ha bisogno. «Entra nel vivo l’intervento nei quartieri e nelle periferie – spiega Gabriele Rabaiotti, assessore alla Casa e Lavori pubblici –. Il ContaCase vuole essere uno strumento semplice che consente ai cittadini di conoscere e di verificare l’avanzamento dei lavori finalizzati alla riassegnazione di tremila alloggi vuoti in tre anni. L’idea ha raccolto anche una sollecitazione della Commissione consiliare Casa che ci è parsa interessante e in linea con gli obiettivi di rendicontazione alla città del nostro lavoro e dei risultati raggiunti». ContaCase è suddiviso in tre sezioni. La prima contiene il vero e proprio counter del Piano di recupero sfitti, strutturato come un conto alla rovescia. A questa si aggiungono una sezione dedicata alla mappa delle case recuperate divisa per Municipi e una galleria fotografica per illustrare il “prima e dopo” di un appartamento (questa apparirà una volta che saranno segnalati i primi alloggi ristrutturati). I numeri verranno aggiornati con cadenza trimestrale dai tecnici del Comune.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017