Mobilità, settimana nera per il Sud Est milanese e il Nord lodigiano. Senza freni l’assalto al territorio

PDL e Lega hanno bocciato in Parlamento l’emendamento al decreto Milleproroghe, sostenuto da tutti i Sindaci dell’asse della paullese, che chiedeva il ripristino dei fondi necessari al completamento della riqualificazione della SP 415. Siamo di fronte a un comportamento sciagurato di PDL e Lega, che da un lato rifiutano di completare la riqualificazione di strade esistenti e dall’altro progettano nuove costosissime autostrade, aumentando il traffico e distruggendo i parchi e l’agricoltura. Tutto ciò senza investire neanche un euro nel trasporto pubblico su ferro, tradendo i patti sottoscritti nel 2007 o accumulando ingiustificati ritardi, come nel caso del prolungamento della M2 fino ad Assago. La classe dirigente del Centrodestra, del resto, è del tutto inconsistente e incapace persino di posare la segnaletica stradale conseguente alle proprie ordinanze!
Per bloccare le autostrade e la cementificazione, per imporre il rispetto dei patti e assicurare investimenti certi per la mobilità sostenibile, Comuni e popolazione si devono mobilitare immediatamente, per impedire l’ultimo scempio e ripartire dal trasporto pubblico.
Il Centrosinistra deve essere chiaro: senza sviluppo delle metropolitane e progetti di mobilità sostenibile, non ci sarà alcuna nuova grande strada o autostrada. Noi abbiamo sempre sostenuto una politica alternativa che, nella tutela dei beni comuni, sceglie un trasporto pubblico efficiente e moderno, che lasci alle generazioni future città da vivere e aria da respirare.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017