Opere di rilevanza sovracomunale: servizi migliori al polo attrattore Melzo e in tutto il quadrante Est

Durante il Consiglio Provinciale del 22 novembre, l’Assemblea ha approvato il Protocollo di intesa per il finanziamento di opere e interventi di rilevanza sovracomunale da realizzare a Melzo, stanziando un finanziamento del valore di 3 milioni di euro da erogare nel biennio 2013-2014.

Ho illustrato la delibera e i suoi punti qualificanti, ottenendo il pieno sostegno della maggioranza e di alcuni membri dell’opposizione, che hanno capito quanto il Protocollo sia importante per migliorare i servizi pubblici e accrescere la competitività del territorio. Grazie all’impegno del presidente Podestà siamo riusciti a rispondere in maniera efficace ai bisogni delle Amministrazioni locali, che devono fare i conti con i tagli del Governo.
Il Comune di Melzo è stato individuato anche nel nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) come polo attrattore. In altre parole, creare nuove strutture d’interesse pubblico, non significa valorizzare una sola municipalità, ma implica un salto qualitativo per l’intera area, che diventerà ancor più fruibile.
L’Est Milanese è oggi al centro di importanti cambiamenti, considerando in particolare l’attrattività per le numerose aziende che vi si sono insediate. A tal proposito, un valore aggiuntivo di Melzo è proprio non aver speculato, facendo cassa sugli oneri di urbanizzazione.
Il compito della politica è quindi monitorare lo sviluppo del territorio e promuovere i progetti strategici, mantenendo sempre come prioritaria la salvaguardia ambientale.
In questo senso va anche il progetto della TEM, che, difatti, comprende opere di compensazione dal valore di circa 500 milioni di euro a carico del privato.
Fabio Altitonante
Assessore al Territorio prov. Milano 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017