Gli auguri di Fabio Altitonante: «Per la Provincia di Milano il 2012 è stato l'anno delle riforme»

Come consuetudine è arrivato il momento degli auguri di Natale, che porgo con affetto ai lettori e alla redazione di 7giorni.
L’anno che volge ormai al termine è stato ricco di impegni e progetti portati avanti dall’Amministrazione Provinciale per rendere il nostro territorio più attrattivo e accrescere il benessere dei cittadini.

Proprio nell’area dell’Est Milanese, di recente ci siamo attivati per bloccare la cava di prestito per la TEM a Gorgonzola, ottenendo un primo importante risultato davanti al TAR, che ha sospeso l’apertura dei lavori, fermando l’inutile distruzione di un patrimonio fragile e prezioso come il Parco Agricolo Sud Milano.
Contrari all’abuso del territorio, ma in prima linea per lo sviluppo competitivo della Grande Milano, abbiamo deciso, ad esempio, d’investire 3 milioni di euro per la realizzazione di nuove opere e servizi d’interesse sovracomunale nel Comune di Melzo, affinché l’intero quadrante sia più fruibile.
Il 2012 è stato per la Provincia di Milano l’anno delle riforme, due tra tutte il nuovo PTCP e la riorganizzazione del Servizio Idrico Integrato.
Abbiamo messo in rete il sistema infrastrutturale, il Verde e il sistema idrico. 
Abbiamo vincolato circa il 10% della Provincia, inserendo 162,8 kmq di nuovi ambiti agricoli strategici in aggiunta ai Parchi e ad altre aree naturali.
Abbiamo semplificato il Servizio Idrico Integrato e tagliato gli sprechi, per mantenere la tariffa tra le più basse d’Italia e d’Europa.
Con la voglia di continuare sulla strada dell’innovazione, auguro a voi e alle vostre famiglie un 2013 ricco di novità!
Fabio Altitonante
Assessore al Territorio prov. Milano 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017