A Lodi Giocattoli di legno da un Babbo Natale inaspettato

Angelo Bonzini di Paullo porta i regali al reparto pediatrico dell'Ospedale di Lodi

“A Natale si è tutti più buoni”. Forse non vale proprio per tutti ma per fortuna c’è sempre qualcuno a dare l’esempio elargendo la propria generosità senza pretendere nulla in cambio. Questo dicembre a ricordarcelo è stato il signor Angelo Bonzini, il quale insieme a Dominelli Giacinto e altri amici, si è recato presso il reparto pediatrico dell’Ospedale di Lodi quasi nelle vesti di Babbo Natale, solo senza barba e vestito rosso. Per l’occasione ha portato in dono molti giocattoli in legno, precedentemente selezionati dal punto di vista pedagogico e della sicurezza del bambino.

Ad accoglierlo benevolmente il primario e capo del dipartimento materno/infantile Gianluigi Gargantini, oltre che Fulvia Bartoletti, presidente dell’A.B.I.O. di Lodi dal 1997, ossia della famosa associazione ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) il cui acronimo sta per Associazione per il Bambino In Ospedale. Fondata a Milano nel 1978 e a Lodi nel 1994, promuove da allora l’umanizzazione dell’ospedale al fine di sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, secondo i principi della “Carta dei diritti del bambino”.

Ma questo non è il primo anno in cui il signor Bonzini dona giocatoli ad un ospedale, sono infatti già ben tre anni che si dedica a questa iniziativa, portando i giocattoli in altre strutture, come quella di Melegnano, o in alcune case famiglia di Milano. Inoltre è sempre disponibile a nuove opportunità per regalare i suoi bellissimi doni in altri centri ospedalieri, doni che in passato aveva recuperato da una ditta evitando che venissero buttati inutilmente una volta ritirati dal commercio, poiché invenduti.

Insomma, un bellissimo esempio di come non solo in questo periodo, ma per tutto l'anno bisognerebbe dedicarsi al prossimo e soprattutto a chi un domani sarà il nostro futuro.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017