Paullo: l’area dell’ex cascina Tombona diventa il nuovo “bosco in città”

Avviate circa 1000 piantumazioni nell’ambito del progetto ForestaMi di Città Metropolitana e grazie al contributo di alcune aziende del territorio

Sono in corso a Paullo i lavori di piantumazione di alberi e arbusti nell’area ampia quasi un ettaro dell’ex-Cascina Tombona, ricompresa tra il canale Muzza e la “Tangenzialina”. «È una gioia poter vedere riqualificata un’area come questa – commenta l’assessore all’Ambiente Alessandro Meazza -. Attraverso le piantumazioni di più di 1.000 essenze, questo diventerà un vero e proprio polmone verde per la città. Questo intervento si inserisce in una più ampia strategia che in 2 anni ci ha consentito di passare da 1.800 a 3.300 alberi, quasi raddoppiando il patrimonio arboreo comunale. Questo risultato è stato possibile grazie alla nostra determinazione, all’aiuto dei tecnici di ForestaMI e alle contribuzioni di alcune società private che ringraziamo». Soddisfatto anche il sindaco Federico Lorenzini, che aggiunge: «Continua l’intervento pubblico per la forestazione delle aree di proprietà comunale ed è in programma l’ampliamento delle aree verdi anche con acquisizione di altri terreni, così come è previsto inoltre dalla variante al PGT in approvazione. Diamo maggior valore al nostro territorio progettando e realizzando sin da ora un patrimonio arboreo per i paullesi di domani».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.