Paullo, Simone Liberati è il Candidato Sindaco della coalizione di Centrodestra per la prima volta unità al voto delle amministrative |VIDEO|

Liberati: «Finalmente in questo progetto i giovani saranno protagonisti, stileremo un programma semplice e realizzabile. Saremo inclusivi, dialogheremo con tutti e anche con i comuni vicini. Il cambiamento ci porterà ad uscire dalll’isolamento»

Simone Liberati, 33 anni, con alle spalle cinque anni di Consiglio comunale nei banchi della minoranza

Simone Liberati, 33 anni, con alle spalle cinque anni di Consiglio comunale nei banchi della minoranza

Guarda gli highlights della presentazione di Sabato 16 Marzo 2024

«Spazio ai giovani e al cambiamento, il centrodestra unito fa il suo debutto a Paullo» - così si è pronunciato un vasto schieramento di deputati, rappresentanti della Regione Lombardia e della Città Metropolitana di Milano, inaugurando la candidatura di Simone Liberati come aspirante sindaco. Liberati, trentatré anni, architetto e consigliere comunale di opposizione da cinque anni, è il volto principale della lista "Insieme per Paullo con Liberati sindaco", sostenuta localmente dalla coalizione di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che si presenta unita per la prima volta nel comune. Alla presentazione del candidato tenutasi la scorsa sera in piazza Marconi, aperta dal'introduzione di Roberta Castelli ex candidata sindaco alla scorsa tornata, hanno presenziato numerosi esponenti politici. I parlamentari Marco Osnato (Fratelli d’ Italia) e Fabrizio Cecchetti (Lega), l’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente (FdI), che negli ultimi cinque anni ha ricoperto anche il ruolo di Consigliere comunale a Paullo, il consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), la consigliera forzista in Città Metropolitana Vera Cocucci, Mauro Grolli segretario provinciale della Lega e Pino Pozzoli Vice segretario provinciale di Fratelli d’Italia. «È giunto il momento di dare spazio ai giovani e di portare avanti un processo di rinnovamento» ha dichiarato Liberati nel suo discorso inaugurale, promettendo una campagna elettorale «sul campo, per ascoltare le idee della gente. Desidero ringraziare coloro che hanno creduto in me e nel progetto politico che rappresenta una svolta per Paullo». Il programma? «Semplice e realizzabile. Orientato verso l'inclusione e il sociale. Stiamo già lavorando su di esso. Vogliamo creare un patto con i Comuni limitrofi per collaborare sinergicamente». Urbanistica, sanità e infrastrutture sono solo alcuni degli argomenti sui quali la coalizione intende concentrarsi, considerando le nuove sfide che il Sud-Est Milanese affronta, dalla riorganizzazione del sistema sanitario locale al miglioramento dei trasporti.