Peschiera, Milena e Maurizio sono subentrati nella gestione della storica latteria di Linate, sabato 11 novembre hanno inaugurato ufficialmente il Bar Cross

Bar, caffè, luogo di ritrovo, ma anche negozio di generi alimentari e punto di riferimento di tutto il quartiere, dal mese di ottobre alla guida del cambio generazionale una giovane coppia affiatata che crede nel ruolo fondamentale dell’esercizio di vicinato

Milena e Maurizio i nuovi gestori del Bar Cross di Linate

Milena e Maurizio i nuovi gestori del Bar Cross di Linate

Linate avrà ancora la sua vetrina accesa

Linate avrà ancora la sua vetrina accesa

Peschiera Borromeo, 11 novembre 2023 - Nel cuore di un quartiere che nel tempo ha subito la desertificazione commerciale, la scelta di Milena e Maurizio di rilevare e rilanciare lo storico bar latteria posteria della frazione peschierese si sta rivelando fondamentale per la comunità locale. Con una popolazione di circa 1500 persone, cui la mancanza di attività commerciali ha lasciato un vuoto, questa iniziativa di una giovane coppia, si sta dimostrando un faro di speranza per il quartiere alle porte della grande città di Milano. Le vetrine aperte e illuminate sulla strada  sono un presidio importante per la sicurezza e per la socialità del territorio.

Durante gli anni, molte attività commerciali hanno chiuso i battenti nel quartiere, lasciando solo una tabaccheria e un dispensario farmaceutico a sopportare il peso della responsabilità di servire la comunità. Questo ha rappresentato una sfida per i residenti, che si sono trovati spesso costretti a spostarsi altrove per trovare prodotti di prima necessità e anche per socializzare.

Ma ora, grazie all'investimento coraggioso di una giovane coppia di imprenditori, c'è una luce di speranza. Milena e Maurizio hanno deciso di rilevare lo storico bar latteria rivendita di generi alimentari nel cuore del quartiere, credendo con convinzione nelle potenzialità dell'esercizio di vicinato.

Questo luogo di ritrovo è diventato rapidamente il cuore pulsante della comunità. Uno spazio in cui le persone possono incontrarsi, socializzare e stabilire connessioni significative. Il bar latteria non è solo un luogo per fare la spesa dell’ultimo minuto o per una pausa caffè, ma un punto di riferimento per condividere esperienze, sorrisi e solidarietà, per un aperitivo con gli amici, per una birra in compagnia dopo la partita, per fare due chiacchiere e contarla su.

Attraverso il loro impegno coraggioso, Milena e Maurizio stanno dimostrando che le attività commerciali di vicinato possono essere imprese che funzionino se ripensate in chiave moderna.