Poliambulatori, Di Palma annuncia: «A Peschiera avremo lo sportello CUP cinque giorni a settimana»

«Mercoledì 1 Marzo l’Assessore al Welfare Giulio Gallera sarà in Municipio per illustrare le novità»

Luigi Di Palma

Luigi Di Palma Consigliere Comunale di Forza Italia

In una nota inviata dall’ufficio stampa di Forza Italia Peschiera Borromeo, il Consigliere Comunale Luigi Di Palma annuncia di aver ottenuto dai vertici di Regione Lombardia e dai dirigenti dell’ATS e dell’ASST la promessa a istituire uno sportello unico (CUP) per il disbrigo degli adempimenti e prenotazioni di vario genere aperto dal lunedì al venerdì presso il Poliambulatorio di via Matteotti: «Quello che abbiamo sempre rimproverato alle ultime due amministrazioni di Peschiera Borromeo – dichiara l’esponente di Forza Italia Luigi Di Palma - è proprio il fatto di non aver fatto valere il peso di Peschiera Borromeo nei protocolli di applicazione e della nuova riforma sanitaria della Lombardia. La fase della sperimentazione non poteva non prendere atto che il nostro comune è capofila del distretto sanitario e che il nostro Ente concede in comodato gratuito i locali di Peschiera Borromeo al contrario di quello che avviene esempio a Paullo. Non era concepibile che per disbrigare tutte le operazioni allo sportello dell’ATS (Ex Asl) si continuasse a tenere aperto lo sportello solo il martedì e il giovedì.  In questi mesi ho incontrato tutti i dirigenti dell’ASST e dell’ATS  e i vertici di Regione Lombardia e sono riuscito a far comprendere le ragioni di Peschiera Borromeo. Avremo  presto uno sportello unico (CUP) per il disbrigo degli adempimenti e prenotazioni Ast (Agenzie di tutela della salute )e ASST (Aziende socio-sanitarie territoriali) aperto – sottolinea Di Palma – dal lunedì al venerdì presso il Poliambulatorio di via Matteotti nella nostra città».
«Mercoledì 1 marzo – conclude il Comunicato stampa - l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera farà visita a Peschiera Borromeo, in Municipio per illustrare la nuova riforma sanitaria, e per annunciare anche questa buona nuova dell’apertura dello sportello dal lunedì al venerdì».

1 commenti

FLAVIO bondi :
Devono tenere anche gli ambulatori specialistici senza mandare i nostri vecchietti in giro, a meno che il comune non si prenda l'impegno di portarci avanti e indietro X le visite nei vari comuni limitrofi. | venerdì 24 febbraio 2017 12:00 Rispondi

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017