Al via a San Donato la Settimana del Benessere

Dal 3 al 10 giugno un denso calendario di eventi e di proposte dai commercianti e dai professionisti, per migliorare lo stato psico-fisico del nostro organismo

In arrivo anche i piatti salutari approvati dai medici del Policlinico

Da domenica 3 a domenica 10 giugno, San Donato celebrerà la Settimana del Benessere, con un fitto programma di appuntamenti gratuiti che si terranno in tutta la città. Saranno previste anzitutto una serie di iniziative istituzionali, promosse in collaborazione con diverse associazioni del territorio, che spazieranno dalla natura alla musica passando per la cura del corpo. Contestualmente, i commercianti, le farmacie e i professionisti sandonatesi hanno stilato un fitto elenco di offerte e inviti in linea con la filosofia della Settimana, ovvero migliorare lo stato psico-fisico. Un ruolo importante sarà giocato anche dalla cucina: il Servizio di Nutrizione Clinica e Prevenzione Cardiovascolare dell’ I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, consegnerà sei attestati ad altrettante ricette proposte da quattro attività sandonatesi e riconosciute come salutari. Queste sono l’insalata di quinoa con verdure di stagione (Pastiamo), la caprese rivisitata al profumo di basilico (Meleria), l’insalata di orzo e farro e la tagliata di filetto agli aromi (Meriggi), il riso rosso selvaggio integrale con dadolata di verdure di stagione al forno, timo di limone, sesamo tostato e scaglie di Parmigiano Reggiano e la Mini light cheese cake con cereali integrali, crema di tofu e marmellata di frutti rossi (Take Eat Easy). L’elenco completo degli eventi, delle proposte e di tutti gli aderenti all’iniziativa è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo bit.ly/benessere2018.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.