San Donato: la bandiera della Croce Rossa accoglie chi entra in Municipio

Il drappo resterà esposto sino al 15 maggio come gesto simbolico per omaggiare chi sostiene e si prende cura di chi ha bisogno

Chi non li conosceva, ha scoperto il loro prezioso ruolo durante il primo lockdown. Fino ad allora, per decenni, i volontari della Croce Rossa si sono sempre presi cura della Comunità con particolare attenzione per le persone più fragili, rimanendo spesso nell’ombra. Per questo, fino al 15 maggio, nell’ingresso del Municipio campeggerà la bandiera bianca che al centro riporta una croce colorata di rosso, simbolo diventato familiare allo scoppio della pandemia, quando i volontari del Comitato locale hanno moltiplicato le azioni a supporto della Comunità sandonatese. Mettendo le loro forze e competenze a disposizione della Città hanno contribuito a contenere le ricadute del virus, offrendo grande aiuto e sollievo a tanti cittadini. «Dare ospitalità a un simbolo cosi carico di significati – dichiara il sindaco Andrea Checchi – è motivo di onore. La pandemia ha fatto scoprire a quanti non ne erano ancora a conoscenza il ruolo fondamentale che l’associazione e i suoi volontari svolgono per la nostra Comunità. Con questo gesto simbolico vogliamo rivolgere loro un ringraziamento per il supporto che ogni giorno garantiscono a tutti noi».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.