San Donato: pronto il nuovo Palazzetto del Ghiaccio

L’inaugurazione venerdì 27 gennaio alle ore 20.00 e con una pista di 1000 metri quadrati di ghiaccio San Donato si conferma la “capitale” dello sport su lamina del Sud Milano

La pista utilizzata dall'Accademia del Ghiaccio Sandonatese

La pista utilizzata dall'Accademia del Ghiaccio Sandonatese

Gli investimenti per il rilancio del Centro non si fermano qui

San Donato Milanese – tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Palazzetto del Ghiaccio al centro sportivo Maritano. Il taglio del nastro da parte di Alberto Arnoldi, in rappresentanza dei gestori, insieme al Sindaco Andrea Checchi e all’Assessore allo sport Matteo Sargenti, si terrà alle ore 20 di venerdì 27 gennaio. Al gesto simbolico seguirà un esempio molto concreto della realtà cittadina dello sport su lamina. Sul nuovo specchio argentato di via Maritano si esibiranno gli insegnanti e i giovani atleti dell’Accademia del Ghiaccio, neonata realtà sportiva sandonatese, che ha già centrato diversi successi a livello regionale e nazionale.

Il palazzetto mostra una tangibile “evoluzione”, la prima delle tante previste dal progetto di rilancio del Centro. Prima la superficie ghiacciata contava 400 metri quadrati, ora misura ben 1000 metri quadrati, e in futuro aumenterà ancora raggiungendo il 1800 metri quadrati, e quindi diverrà olimpica: Con una lunghezza di 60 metri e una larghezza di 30 sarà adatta a ospitare tutti gli sport sul ghiaccio a livello internazionale. «Ci congratuliamo con i gestori – dichiara il Sindaco – per quanto realizzato nel primo anno e mezzo di attività. Il Maritano, oltre a confermarsi “casa” della Metanopoli calcio, si è imposto anche come punto di riferimento del pattinaggio sul ghiaccio del sud Milano, una condizione di eccellenza che segna una linea di continuità con la tradizione sportiva della nostra città».

Aspettando di crescere ulteriormente, con il suo Palazzetto di 25x40 metri San Donato si conferma comunque la “capitale” dello sport su lamina del Sud Milano. Lo sviluppo delle strutture non sarà concentrato unicamente su quelle dedicate al pattinaggio. Nei prossimi mesi saranno avviati anche gli altri interventi previsti nel piano di valorizzazione che interesseranno la struttura il palazzetto in muratura (che ospiterà le attività dell’associazione Calimera) e il “polo calcistico” (affidato alla Metanopoli calcio). «Il rilancio del Centro sportivo Maritano – spiega l’Assessore allo sport Matteo Sargenti – è ben avviato. Le strutture del comparto del ghiaccio hanno già raggiunto livelli di eccellenza, con ulteriori prospettive di miglioramento. A queste innovazioni, a breve, si sommeranno alcuni importanti investimenti destinati alla parte dedicata al gioco del calcio e al palazzetto in muratura».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017