In arrivo a San Giuliano 600 nuove pianticelle

Il “tesoretto verde” arricchirà la città grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra Comune, WWF Martesana-Sudmilano e Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria

Alcune delle nuove piantumazioni

Alcune delle nuove piantumazioni

Piantumazione e assistenza a cura dei volontari del WWF

Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto di recente dal Comune di San Giuliano con WWF Martesana-Sudmilano e Crea, il patrimonio verde della città si arricchisce di 600 nuovi alberi. Le pianticelle, tutte specie autoctone del nostro territorio come pioppi e salici, donate dal Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea), sono piantate dai volontari del WWF, che, dietro un contributo da parte del Comune di 4 mila euro, si occuperanno per i prossimi due anni anche dell'assistenza e irrigazione, per assicurare l’attecchimento degli alberi e la loro corretta crescita. «La piantumazione – precisano dal Comune - è in fase di ultimazione e interessa alcune aree della città: Via Repubblica, Bosco di Zivido, area di via Bambini di Beslan, zona esterna del cimitero, Parco dei Giganti e parchi comunali. Inoltre, il Comune ha aggiunto ulteriori 200 piante che sono state piantate presso il Bosco di Zivido e che, insieme alle 600, sono inserite nel progetto: "Un albero per ogni nuovo nato" e rappresentano quindi i numeri delle nascite e adozioni avvenute in città nel biennio 2015-2016». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017