Crollo del ponte sulla A10: la polizia locale di Milano a Genova per supportare i soccorsi

Vicesindaco: «Ringrazio gli agenti e gli ufficiali che su base volontaria stanno dando una mano ai colleghi genovesi». Squadre operative h24 anche nei prossimi giorni

Sono partite nella giornata di Ferragosto le prime squadre della polizia Locale di Milano che, anche nei prossimi giorni, forniranno supporto alle operazioni di soccorso dopo il crollo del ponte di Genova. Il contingente è formato attualmente da 14 agenti e un ufficiale. A partire da lunedì 20 agosto, le unità operative saranno composte da 19 agenti e un ufficiale. Compito della Polizia Locale di Milano, che opera 24 ore su 24 grazie a tre turni di lavoro, è la sorveglianza degli accessi alla zona del crollo per permettere il transito esclusivamente al personale e ai mezzi autorizzati di Polizia, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e operatori di soccorso. «Ringrazio i nostri agenti e gli ufficiali che su base volontaria hanno deciso di dare la propria disponibilità per fornire supporto e competenza ai colleghi genovesi, confermando una tradizione di solidarietà e sostegno che ci ha visti intervenire a supporto dei Comuni anche in altre tristi circostanze – dichiara la vicesindaco Anna Scavuzzo –. Milano è vicina a Genova in queste ore drammatiche, a tutte gli operatori che stanno lavorando incessantemente per i soccorsi, all’Amministrazione comunale e ai cittadini».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.