Da Cap Holding Spa la fibra ottica per il Sud Est Milano

Interesserà anche : Mediglia, Peschiera Borromeo, Melegnano e San Donato Milanese

Una società a capitale pubblico, ed un fatturato che denota uno stato di ottima salute, come quello della Cap Holding (che gestisce il servizio idrico nel Milanese, Lecco e Brianza) sono due fattori che coesistono molto di rado nel nostro sistema. E le ambizioni e l'attenzione per le innovazioni tecnologiche sembrano essere uno dei requisiti che l'ha trasformata in una sorta di modello per gli enti simili delle altre Regioni. Un approccio questo che potrebbe portare al felice compimento di un progetto molto interessante: quello della fibra ottica. L'obiettivo è quello di migliorare il servizio offerto ai cittadini, ed offrire un ventaglio di possibili scelte molto più ricco, dando per scontato che la guerra al digital divide troverà finalmente in quest'anno il suo epilogo.
Gli aggiornamenti sull'attuazione delle soluzioni per il digital divide a livello nazionale (che prevede 2 Mega di velocità garantiti a tutti coloro che vogliono usufruire della copertura con banda larga, e copertura del 100% su tutto il territorio), non soddisfano però coloro che hanno progetti più ambiziosi per la propria provincia e Regione. Nel frattempo la copertura con banda larga nel Milanese si estenderà a nuovi comuni (“Arese, Baranzate, Binasco, Bollate, Bresso, Buccinasco, Busto Garolfo, Calvignasco, Cassano d’Adda, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Garbagnate Milanese, Gudo Visconti, Lacchiarella, Legnano, Mediglia, Melegnano, Melzo, Milano, Morimondo, Nerviano, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Parabiago, Peschiera Borromeo, Pieve Emanuele, Poasco, Pozzo d’Adda, Pozzuolo Martesana, Robecchetto con Induno, Rozzano, San Colombano al Lambro, San Donato Milanese, San Vittore Olona, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro, Trezzano sul Naviglio, Truccazzano e Turbigo”), il che consentirà di ottenere delle offerte adsl migliori e servizi qualitativamente superiori. Una prospettiva sicuramente positiva anche se c'è chi considera questo come un servizio quasi sorpassato, e guarda con estrema simpatia alla fibra ottica.
In particolare si segnala il progetto sulla fibra ottica che coinvolgerebbe vari enti e comuni locali oltre che l'intervento della Cap Holding (che per la parte commerciale si affiderebbe a un operatore privato da scegliere tramite bando). La società che gestisce il servizio idrico nelle province di Monza, Milano e della zona della Brianza, vorrebbe infatti ottenere dalle province e dalla regione Lombardia l'ok per poter procedere al cablaggio di tutti i territori sui quali è presente, tramite la posa in opera dei cavi nelle proprie reti fognarie, con rapidità di esecuzione e costi abbastanza contenuti. Una strada che però potrebbe presentarsi in salita considerato che un progetto simile nel recente passato, che coinvolgeva l'Asam, non ottenne l'autorizzazione dagli organismi competenti.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017