Pedone e ciclista feriti in due incidenti a San Giuliano e San Donato

Nel primo episodio una 37enne è stata urtata da un autobus di linea, mentre attraversava fuori dalle strisce. Nel secondo una 31enne è stata scaraventata a terra da un’automobilista che ha aperto di scatto la portiera

Nessuno versa in pericolo di vita

Una donna di 37 anni ed un’altra di 31 sono rimaste ferite a seguito di due distinti incidenti stradali verificatisi a San Giuliano e a San Donato quasi in simultanea. Il primo sinistro, che ha visto coinvolta la 37enne, è avvenuto attorno alle 7 del mattino di martedì 20 giugno. La donna è stata urtata da un autobus di linea lungo il tratto sangiulianese della via Emilia, all’altezza dell’ufficio postale, ed è rotolata pesantemente a terra. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ed i carabinieri della Tenenza di San Giuliano, avvertiti dai passanti e dallo stesso autista, che si è subito fermato. In base ad una prima ricostruzione dei fatti operata raccogliendo le testimonianze dei presenti, la donna avrebbe attraversato la strada imprudentemente fuori dalle strisce pedonali e l’autista se la sarebbe trovata davanti all’improvviso. La 37enne è stata trasportata per accertamenti al Policlinico di Milano ma le sue condizioni, anche in virtù della velocità molto moderata del mezzo pubblico, si sono rivelate molto meno gravi che in un primo momento.

Il secondo incidente, invece, ha avuto luogo in via Caviaga a San Donato, nei pressi del capolinea della M3, attorno alle 8 del mattino sempre di martedì 20 giugno. In questo caso a farne le spese è stata una ciclista 31enne, trasportata in ospedale in codice rosso. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dalla Polizia Locale di San Donato, la donna stava pedalando proprio in direzione della metropolitana, quando un automobilista ha aperto di scatto la portiera della sua vettura, centrandola in pieno. La giovane è stata letteralmente scaraventata a terra ed ha rimediato una brutta botta alla testa, oltre ad una serie di contusioni, motivo per cui il timore era che le sue condizioni fossero particolarmente gravi. L’autoambulanza giunta in loco l’ha condotta con urgenza all’Humanitas di Rozzano, dove fortunatamente i medici l’hanno stabilizzata e dichiarata fuori pericolo.
Redazione Web