Rozzano, Carabinieri, 4 arresti, 6 perquisizioni domiciliari, controllate quasi 200 persone e più di 80 autoveicoli nonché vari esercizi commerciali

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Tenenza di Rozzano supportati dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, impiegati oltre 50 militari della Compagnia di Corsico

Rozzano, 17 ottobre 2023. Nel corso di uno specifico servizio di controllo straordinario del territorio nel comune di Rozzano, che ha visto impiegati oltre 50 militari della Compagnia di Corsico in tre giorni al fine di garantire maggiore incisività nell’azione di contrasto alla criminalità diffusa presente nelle aree di maggiore degrado urbano, i Carabinieri della Tenenza di Rozzano supportati dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano di 47 anni, pregiudicato, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, il quale è stato sorpreso a cedere cocaina dall’uscio della porta della propria abitazione.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 40 grammi della stessa sostanza stupefacente, telefoni cellulari e denaro contante per complessivi 2.300 euro. Contestualmente è stata deferita in stato di libertà, per favoreggiamento, la compagna convivente dell’uomo che tentava di occultare altre dosi di cocaina e 2 bilancini utilizzati per l’attività illecita.

Sempre nel medesimo contesto, l’Arma di Rozzano ha denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 45enne italiano, pregiudicato, anch’egli sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, in quanto a seguito di mirata perquisizione nell’abitazione è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di marijuana, 10 di hashish, nonché più di 2.000 euro in denaro contante e vari appunti contabili riferiti all’attività di spaccio. Sono stati altresì denunciati in stato di libertà una donna marocchina per furto ai danni di un esercizio commerciale e un ucraino per guida in stato d’ebbrezza.

All’esito dello specifico servizio sono state eseguite complessivamente 6 perquisizioni domiciliari, controllate quasi 200 persone e più di 80 autoveicoli nonché vari esercizi commerciali frequentati abitualmente da pregiudicati.