Tafferugli a Corsico, un gruppo di neocomunisti tenta di impedire il comizio elettorale di Giorgia Meloni |Video| Gallery|

Le tensioni innescate dall’occupazione della piazza con un presidio non autorizzato, fra i facinorosi anche un Assessore della Giunta uscente e due Consiglieri comunali di Sinistra Corsico

Giorgia Meloni durante il comizio

Giorgia Meloni durante il comizio

Quella che si è consumata a Corsico è l’ennesima puntata di una campagna elettorale avvelenata dal clima di una sinistra intollerante alle manifestazioni democratiche autorizzate di Lega e Fratelli d’Italia.
Per sostenere il Candidato Sindaco della Coalizione di Centro Destra, Filippo Errante, Giovedì 11 Giugno verso le ore 19, nella piazza fra Via Manzoni e Via Cavour, erano in circa trecento, tutti  intervenuti per assistere al comizio elettorale del  deputato Giorgia Meloni , leader di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale. Presenti anche il Consigliere Regionale Riccardo De Corato, il Consigliere della città Metropolitana  Marco Osnato, l’ex deputato europeo Carlo Fidanza, il coordinatore regionale Paola Frassinetti, i responsabili provinciali di Fratelli d’Italia AN, Romano La Russa e Fabio Raimondo, e l’ex Assessore della Provincia di Milano Giovanni De Nicola.  Nel pomeriggio un manipolo di giovani appartenenti al “Collettivo Controvento” di Corsico ha occupato la piazza, per impedire il comizio elettorale autorizzato. Al ritmo di bella ciao e degli slogan sessantottini dei loro nonni si sono presentati con fischietti e megafoni con l’intento di disturbare, insultare e provocare i presenti.

I Carabinieri presenti non hanno fatto sgombrare  subito la manifestazione non autorizzata e nel corso del comizio le due fazioni sono venute a contatto. Sotto sollecitazione degli organizzatori della manifestazione elettorale a sostegno di Filippo Errante, e sotto la spinta della Piazza che non intendeva tollerare il comportamento provocatorio e antidemocratico degli antagonisti di sinistra, i Carabinieri hanno confinato i facinorosi nella via adiacente per evitare il peggio, che hanno continuato ad insultare i presenti. A sostenere il gruppo di neocomunisti anche l’Assessore uscente di Corsico Rosella Blumetti e i Consiglieri comunale di Sinistra Corsico Giovanni Aloè e Dario Ballardini. «Sono sinceramente dispiaciuta – ha dichiarato Giorgia Meloni -  che con tutti i problemi di ordine pubblico che ci sono in Italia, e in un comune come Corsico noi dobbiamo impegnare tutte queste forze dell’ordine per questi 30 scemi».

I tafferugli

Fabio Raimondo accoglie Giorgia Meloni

Giorgia Meloni