Treno fermo per sovraffollamento ad Abbiategrasso, Trenord si scusa con i viaggiatori rimasti coinvolti

«Nelle prime settimane del 2024 inizierà il progressivo cambio della flotta con l’immissione dei nuovi treni Caravaggio che potranno migliorare le performance del servizio»

Un treno modello Caravaggio

Un treno modello Caravaggio

Milano, 12 dicembre 2023 – Questa mattina, sulla linea Milano-Mortara, la circolazione dei treni ha subito rallentamenti dalle 07:15 alle 9:00 circa, per la forte affluenza dei viaggiatori a bordo del treno 10022 partito da Alessandria alle 6.08 e diretto a Milano Porta Genova.

Articoli correlati:

Abbiategrasso, caos in Stazione, treni in ritardo (136 minuti), pendolari inferociti, arriva anche Capitan Ventosa |Video|

«Non c’erano le condizioni di sicurezza per continuare il viaggio», così Regione spiega Il caos di questa mattina ad Abbiategrasso

Abbiategrasso, Lucente: «Alla capotreno che questa mattina è stata aggredita, tutta la mia solidarietà e quella di Regione Lombardia»


«Il treno - si legge in una nota stampa di Trenord -, un convoglio con 5 carrozze doppio piano, arrivato alla stazione di Abbiategrasso non ha potuto proseguire il viaggio, non potendo chiudere le porte per l’eccessivo numero di persone presenti in stazione anche a causa del ritardo accumulato da un treno precedente. Il convoglio è rimasto fermo in stazione dove sono intervenute le forze dell’ordine a supporto del capotreno che ha subito un’aggressione che ha richiesto l’assistenza dei sanitari. A causa di quanto accaduto si sono registrati ritardi fino a 100 minuti su tutta la linea. Trenord si scusa con i viaggiatori rimasti coinvolti. Sollecitata anche dalle amministrazioni locali, Trenord conferma che nelle prime settimane del 2024 inizierà il progressivo cambio della flotta con l’immissione dei nuovi treni Caravaggio che potranno migliorare le performance del servizio, pur permanendo i vincoli infrastrutturali dovuti alla linea che si estende su semplice binario ed è attraversata da numerosi passaggi a livello».