Gestivano lo spaccio di droga nel cremasco, tra Dovera e Crespiatica: denunciati padre e figlio pusher, segnalata la madre come assuntrice

Nell’ambito dell’azione di controllo e repressione dello spaccio di stupefacenti, i carabinieri di Crema hanno individuato quella che ritengono essere una vera e propria famiglia di pusher, responsabile del traffico illegale tra Dovera e Crespiatica.

Ai controlli e alle perquisizioni hanno preso parte anche l’unità cinofila di Casatenovo (Lecco), oltre ai carabinieri di Montodine, Rivolta d’Adda, Bagnolo Cremasco e Paullo. Si tratta del 47enne G.F. e del figlio 22enne A.F., entrambi disoccupati, tossicodipendenti e residenti a Postino di Dovera, che sono stati deferiti in stato di libertà. Il capofamiglia è stato trovato in possesso di 15gr di cocaina, 0,7 di marijuana, 0,4 di hashish e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al giovane, invece, nell’ambito di un controllo casuale a Paullo, sono stati sequestrati 0,9gr di eroina, 2,2 di cocaina, 2 di marijuana, 0,9 di hashish, un bilancino di precisione e 940 euro. Oltre a ciò, la compagna del 47enne G.F., trovata in possesso di 0,5gr di eroina, è stata segnalata come assuntrice alla Prefettura di Cremona, assieme a un 36enne anch’esso domiciliato a Postino di Dovera. I carabinieri ritengono che solo circostanze fortuite abbiano impedito di sequestrare un quantitativo di droga più cospicuo.

Redazione Web