Bettolino, furto al supermercato

Come Pollicino con le briciole di pane, i malviventi si sono lasciati dietro una scia di banconote, circa un migliaio di euro in contanti. È quello che hanno trovato i Carabinieri della locale stazione di San Giuliano al loro arrivo. I militari, giunti tempestivamente sul posto, erano stati allertati dai residenti, svegliatisi nel cuore della notte a causa del rumore. Alcuni di loro avevano visto tre persone dal volto coperto darsi alla fuga. Di lì a poche ore sarebbero arrivate le guardie giurate a prendere l’incasso.
Un furto, sempre con modalità analoghe si era verificato a metà luglio nella vicina San Giuliano. In quel caso era finita nel mirino dei malviventi la cassa continua della Cariparma: al suo interno si trovavano circa 17mila euro in contanti.
Sia all’Ld che alla Cariparma i ladri hanno utilizzato ossigeno, acetilene, un detonatore rudimentale e cavi elettrici per far scoppiare le casseforti. A Bettolino, in particolare, per dare la scossa è stata adoperata la batteria di uno scooter. Un modus operandi che parrebbe un marchio di fabbrica della stessa gang.
Si tratta tuttavia di episodi che si spera restino circoscritti, anche grazie a ul presidio del territorio da parte di Carabinieri e Polizia Locale.

Lorenzo Invernizzi