Da domani anche Mombretto di Mediglia avrà la sua Casa dell'Acqua

Da domani, sabato 15 giugno, anche la frazione di Mombretto (Mediglia) avrà la sua Casa dell'Acqua di CAP Holding. L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 in via Cimabue, alla presenza del presidente di CAP Holding, Alessandro Ramazzotti, e del sindaco Paolo Bianchi. La cerimonia è stata inserita all'interno della Notte Bianca di Mediglia e i cittadini potranno brindare alla nuova postazione, con bicchieri di ottima acqua di rete erogata dalla Casa dell’Acqua.

Dopo il taglio del nastro, infatti, sarà distribuita una bottiglia di vetro con l'etichetta dell'acqua di Mediglia, che riporta le ultime analisi effettuate dal laboratorio analisi di Amiacque e il confronto con i valori definiti dalla legge: un omaggio di CAP Holding e del Comune per ricordare che bere acqua di rete è una scelta sicura, economica e amica dell’ambiente.
L’erogazione dell’acqua sarà riservata ai soli residenti di Mediglia che, muniti della Carta regionale servizi, potranno prelevare senza limitazioni acqua di rete naturale e fino a 8 litri di acqua frizzante alla settimana.
Redazione Web