Il 15 dicembre Mombretto di Mediglia celebra l’arrivo del Natale con una grande festa!

Domenica 15 dicembre a Mombretto di Mediglia andrà in scena la grande festa di Natale organizzata dai Commercianti di Mediglia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’evento “Concerto di Natale sotto le stelle” si svolgerà in piazza Terracini, in una atmosfera natalizia con coreografie e musiche; qui verrà allestito il mercatino di Natale con ambulanti e hobbisti.

Nella palestra adiacente ci sarà una grande mostra dei presepi. Nell’oratorio della parrocchia Beata Vergine del Rosario, si svolgeranno due grandi iniziative di solidarietà, una dedicata a Stefano D’Errico - il giovane ragazzo di Tribiano affetto dalla Sindrome di West - con una pesca di beneficenza per raccogliere fondi per le sue cure; l’altra vedrà l’apertura di un grosso banco di raccolta per le famiglie indigenti, in collaborazione con la Caritas di Paullo. Si potranno portare generi alimentari a lunga scadenza, giocattoli e abbigliamento in buono stato o sottoscrivere una donazione in denaro. Dalle ore 14, nella piazza, il duo musicale Zizika allieterà gli avventori, con musiche conviviali e tematiche.
La casa di Babbo NataleBimbi preparate la letterina per Babbo Natale! Potrete spedirla direttamente imbucandola nella sua cassettina delle lettere. Nella grande casa di Babbo Natale allestita per l’occasione, grandi e piccini potranno farsi ritrarre fotograficamente con Babbo Natale che ha assicurato la sua presenza. Dalle ore 17 concerto-spettacolo con Antonio Liuzzi e il coro Gospel “Incontrotempo” che canteranno le più famose arie di Natale. Numerose le iniziative collaterali dei commercianti, che per l’occasione hanno preparato incredibili e convenienti promozioni; fra quelle di solidarietà segnaliamo la straordinaria vendita di arance nel negozio “Sicilia in Bocca” di via I Maggio, a favore di Stefano D’Errico. Un’ottima occasione per tutta la famiglia per passare una domenica insieme, per contribuire ad una buona causa e per dare il via allo shopping natalizio.