La Medigliese conquista la seconda categoria. Il presidente Morabito: è una squadra di «ragazzi fantastici, che si sono rivelati grandi calciatori»

Stagione trionfale dei nero-bianchi che hanno raggiunto la promozione con tre giornate d'anticipo.

La Medigliese, squadra di calcio del Comune di Mediglia, è stata promossa in seconda categoria. Quella dei nerobianchi è stata una stagione trionfale, una cavalcata che è durata tutto l’anno e che si è conclusa a tre giornate dalla fine, con la matematica promozione.
La società è nata lo scorso anno e nessuno si sarebbe aspettato un successo così immediato. La redazione di 7giorni ha contattato il presidente della società, Giuseppe Morabito, che si è detto felicissimo per i risultati ottenuti: «Abbiamo voluto intraprendere questo progetto perché ci sembrava giusto che un comune come Mediglia avesse la sua squadra. È stata una stagione memorabile. Abbiamo messo insieme un gruppo di ragazzi fantastici che si sono rivelati anche dei grandi calciatori».
Su 30 componenti della rosa, 25 vengono proprio da Mediglia e, infatti, nonostante molti arrivassero anche da categorie superiori, hanno voluto sposare questo progetto proprio per un senso di appartenenza al proprio Comune di residenza, senza tra l’altro prendere alcun compenso economico.
Il Presidente ha anche aggiunto quali siano gli obiettivi per la prossima stagione: «Il difficile viene adesso. Dovremmo riconfermarci, punteremo a raggiungere la salvezza il prima possibile».
Un trionfo, quello della Medigliese, arrivato anche grazie alla passione di tutti i componenti dello staff tecnico, ai quali Morabito ha voluto fare un forte ringraziamento: «Voglio ringraziare, per il prezioso lavoro svolto, l’allenatore Cristiano Cavalleri, il vice presidente Mauro Sali, il segretario Massimo Bolchini e il massaggiatore Luciano Belloni».
Daniele Buonamici

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017