Mediglia: il nuovo Centro diurno disabili è pronto, si cerca un gestore

Presto verrà indetto un bando per la gestione della struttura di via Melozzo da Forlì, nata dalle ceneri di una villa sottratta alla malavita organizzata

Il Centro diurno disabili di Mombretto

Il Centro diurno disabili di Mombretto

Il centro ospiterà giovani affetti da autismo

Il nuovo Centro diurno disabili (Cdd) di Mediglia è pronto ad aprire i battenti. Tutti i lavori sono infatti terminati e il collaudo è stato eseguito con successo, per cui la struttura di via Melozzo da Forlì a Mombretto potrà ospitare adeguatamente i suoi futuri utenti, che saranno bambini e ragazzi affetti da autismo. Allo stato attuale, però, manca ancora un passaggio essenziale, e cioè l’individuazione dell’operatore che si occuperà della gestione del centro e di tutte le attività educative ad esso connesse. L’immobile sarà ceduto in concessione amministrativa, il che significa che i costi del servizio in esso attuato saranno interamente a carico del soggetto che lo gestirà. Al momento il bando è in fase di perfezionamento presso gli uffici comunali: una volta che il documento sarà redatto in ogni suo aspetto, si potrà procedere alla pubblicazione. Giunge così alle battute finali il complesso percorso avviato nel 2009, quando il Comune di Mediglia acquisì una villa sottratta alla criminalità organizzata con lo scopo di riconvertirla a fini sociali. Inizialmente si era ipotizzato di procedere ad una ristrutturazione dell’immobile, ma le prospettive di spesa si erano rivelate troppo onerose. Per questo successivamente si era optato per la demolizione della villa e l’edificazione di una struttura nuova di zecca che rispettasse tutte le normative di legge in relazione alla sua destinazione d’uso.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017