Tamponamento nella galleria di Vigliano: pirata della strada fugge dopo l’incidente

L’auto, una Toyota Yaris, a quanto pare era condotta da un sudamericano, probabilmente in stato di ebbrezza. Una coppia di Peschiera è finita in ospedale

L'ingresso alla galleria di Vigliano

L'ingresso alla galleria di Vigliano

La polizia locale di Mediglia è sulle tracce del fuggitivo

Tampona una vettura all’interno della galleria di Vigliano, sulla Paullese, poi fugge senza prestare soccorso. La polizia locale di Mediglia è sulle tracce di un pirata della strada che, sabato 24 marzo, ha mandato in ospedale una coppia di coniugi di Peschiera, i quali fortunatamente hanno riportato solo qualche lieve contusione. Stando a quanto ricostruito dai vigili grazie alle testimonianze degli altri automobilisti, la Toyota Yaris, a quanto pare condotta da un sudamericano, aveva cominciato a zigzagare già qualche chilometro prima della galleria, provenendo da Milano. Una volta giunta a Vigliano, la vettura ha tamponato l’Alfa Giulia che la precedeva, mandandola a schiantarsi contro il muro nella corsia opposta. Dopo aver rallentato per qualche secondo, il conducente ha ripreso il suo percorso verso Crema, senza fermarsi a prestare soccorso. Gli agenti medigliesi hanno già repertato alcuni frammenti della Yaris rimasti sulla carreggiata dopo l’impatto ed hanno altresì richiesto alla Città Metropolitana, che è competente per la ex S.S. 415, le immagini delle telecamere degli autovelox collocati in entrata e uscita della galleria. Alla luce di ciò il pirata della strada dovrebbe avere le ore contate: per lui si prospetta una denuncia per omissione di soccorso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.