A Melegnano è stata firmata l'ordinanza "anti-botti"

Dal 30 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016 sarà vietato l'uso di mortaretti e petardi

La multa comminata potrà avere un valore compreso tra i 25 e i 500 Euro

Melegnano- Anche il sindaco Vito Bellomo ha deciso di firmare l'ordinanza che vieta l'utilizzo dei botti. Nella città di Melegnano, infatti, non è concesso far esplodere petardi,mortaretti e fuochi d'artificio dal 30 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016.
Di varia natura sono i motivi che hanno portato ad emettere questa ordinanza, poichè svariati sono i rischi che si corrono con l'utilizzo di questi artifici esplodenti. Primo tra tutti è stata la volontà di ridurre al minimo i casi di incidenti che, ogni anno, si verificano a causa degli scoppi. La seconda ragione è strettamente legata alla salvaguardia dei nostri animali domestici. Quest'ultimi, infatti, riportano gravi conseguenze dall'utilizzo dei materiali pirotecnici. Lo scoppio causa loro un terrore incontrollato che li spinge alla fuga e gli provoca la perdita dell'orientamente, esponendoli così al rischio di smarrimento.
Inoltre l'ordinanza è stata trasmessa anche alle Forze dell'Ordine che provederanno all'esecuzione della stessa, a chiunque violi la disposizione sarà comminata una multa che potrà avere un valore compreso tra i 25 e i 500 euro.
I cittadini hanno accolto favorevolmente la scelta del sindaco e solo in pochi hanno rivendicato come tradizione l'uso di petardi.
Ricordiamo, infine, che gli spettacoli pirotecnici in programma per festeggiare la mezzanotte saranno regolarmente eseguiti.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017