Allarme Covid: la Fondazione Castellini di Melegnano sospende le visite parentali

La decisione nasce dalla volontà di tutelare la salute degli ospiti della Rsa, alla luce del recente incremento dei casi di contagio. Lo scorso aprile la struttura aveva registrato 58 decessi dovuti al Covid

Gli ospiti della Rsa melegnanese durante un'attività ricreativa

Gli ospiti della Rsa melegnanese durante un'attività ricreativa

«È intenzione della nostra Fondazione garantire la massima sicurezza dei nostri ospiti e proprio per queste ragioni, consapevoli del potenziale pericolo a cui potrebbero andare incontro, abbiamo deciso di prendere una severa, ma ragionata decisione: chiudere agli esterni l’accesso alla Fondazione». Così la direzione sanitaria della Rsa Castellini di Melegnano, in una lettera indirizzata ai famigliari dei propri degenti, ha annunciato la temporanea sospensione delle visite parentali, alla luce del recente incremento dei casi di positività al Covid-19 sul territorio nazionale. Tale decisione nasce anche allo scopo di scongiurare il ripresentarsi del funesto scenario della scorsa primavera quando, al 29 aprile, i degenti con sintomi riferibili al Coronavirus ammontavano a 152 su 352, mentre i decessi totali a 58. «Comprendiamo il vostro dispiacere – recita la missiva -, ma ormai da mesi stiamo combattendo contro un nemico invisibile che nelle ultime settimane si è riaffacciato con prepotenza e che, come i dati testimoniano, tende a colpire prevalentemente la popolazione fragile. Vi garantiamo che sarà nostra premura aggiornarvi tempestivamente con la massima trasparenza».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.