Aprono a Melegnano i cantieri per l’attesa bretella Cerca-Binasca, che sarà un’opera collaterale alla nuova Tangenziale Esterna di Milano

La tanto attesa bretella di collegamento tra le provinciali Cerca e Binasca diventerà finalmente una realtà, per una spesa di circa 27mln di euro che saranno garantiti da TE Spa.

Nei giorni scorsi sono infatti iniziate a Melegnano le operazioni per delimitare l’area dove sorgeranno i cantieri veri e propri, precisamente in zona Montorfano. In base a quanto comunicato dalla stessa TE Spa, i cantieri dovrebbero esordire ufficialmente entro gli inizi di febbraio e chiudersi entro il 2016. Se tutto procederà come da piani, quindi, vedrà finalmente la luce una opera viabilistica attesa da decenni dai viaggiatori che transitano nel nodo melegnanese della via Emilia, storicamente congestionato da auto e mezzi pesanti. La bretella, che sarà lunga circa 3km, sarà costituita per la maggior parte di cavalcavia in acciaio e connetterà direttamente le provinciali Cerca e Binasca, tra Melegnano a Colturano. L’opera figura nel catalogo degli interventi collaterali connessi alla Tem e beneficerà di tutto un’insieme di mitigazioni ambientali, come piste ciclabili e rimboschimento delle aree verdi.

Redazione Web     

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017