Arrestato al casello di Melegnano il “ladro degli autogrill”: con sé aveva refurtiva sottratta dalle auto dei viaggiatori in sosta

Svaligiava le auto di viaggiatori in sosta negli autogrill, servendosi anche di uno speciale congegno in grado di creare interferenze nei telecomandi che chiudono a distanza le portiere.

È finito così nei guai il 33enne albanese P.G., che la polizia stradale ha arrestato nei giorni scorsi dopo una segnalazione giunta dall’area di servizio Somaglia Est, lungo l’autostrada A1. A contattare il 113 era stata proprio una coppia ferma presso quell’autogrill, che aveva notato l’uomo armeggiare nei pressi della loro auto e poi allontanarsi in direzione Milano a bordo di una Smart. La segnalazione è stata quindi girata agli agenti della polizia Stradale Guardamiglio, che si trovavano in servizio in autostrada, i quali sono partiti all’inseguimento dell’auto descritta e l’hanno rintracciata presso il casello di Melegnano. A bordo della vettura gli agenti hanno rinvenuto gli oggetti sottratti alla coppia nell’area di sosta, cioè un marsupio contenente denaro e documenti. Oltre a ciò, i poliziotti hanno ritrovato anche alcuni capi di abbigliamento e un computer portatile, molto probabilmente provento di un precedente colpo in qualche altro autogrill, oltre al telecomando utilizzato per disturbare le frequenze. Il 33enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Lodi, mentre sono in corso le indagini per far luce sul numero e l’ammontare dei suoi colpi.

Redazione Web