Dopo una manovra contro le regole, grosso tir si incastra sul sagrato della basilica melegnanese di San Giovanni Battista

Un pesante autoarticolato con targa tedesca ha gettato nel caos il traffico del centro cittadino di Melegnano, oltre a danneggiare il sagrato della basilica di San Giovanni Battista.

Erano circa le 10:00 del mattino di lunedì 2 settembre, quando il tir, che viaggiava lungo via Conciliazione, si è immesso su via Roma infrangendo il divieto di svolta a sinistra. Come conseguenza della manovra azzardata, considerata anche la mole del mezzo, il tir ha dapprima divelto un cartello stradale e poi si è incastrato con una ruota sulla gradinata della cattedrale, danneggiandone peraltro alcuni piloni all'ingresso. Il fatto si è svolto sotto gli occhi di molti melegnanesi in transito, che hanno provveduto a segnalare il fatto alla polizia locale. L’autista del camion, dal canto proprio, dopo diversi tentativi è riuscito a riportare il mezzo in carreggiata e a ripartire a tutta velocità, prima che i vigili potessero raggiungerlo.

Redazione Web