Insieme Cambiamo, la lista civica «al servizio dei cittadini» entra in Consiglio comunale

Melegnano ha nuovi leader

L’homo novus a Melegnano è Lucia Rossi.Ne è consapevole? «Speriamo – e crediamo – di essere riusciti a cambiare in città il modo di pensare la politica, di metterla al servizio dei cittadini in modo trasparente», dichiara. Dopo sei mesi di campagna elettorale, la sua lista Insieme Cambiamo è riuscita a entrare in Comune: la Rossi sarà consigliere comunale.

A cosa attribuisce l’elezione a Sindaco di Bellomo?
Guardiamo i numeri. Io credo si tratti di una seconda possibilità che i cittadini hanno concesso a Bellomo, non del buongoverno da lui rivendicato. A Mezzi invece penso abbiano fatto scontare una presenza che dura da 20 anni.

La sua Lista si è rivelata fucina di idee: una fra tutte, la totale trasparenza di bilancio. Cosa porterete avanti?
Abbiamo scelto di non fare grandi proclami. Dichiariamo che gli obiettivi da perseguire sono quelli più vicini ai cittadini.

Chi siete voi di Insieme Cambiamo? Cittadini e professionisti che si mettono in gioco in politica, o tecnici scesi da qualche ufficio professionale?
Molto più semplicemente, siamo persone che abitano a Melegnano e che vogliono viverci in modo pulito e trasparente, senza scendere a compromessi. Questo è il motivo per il quale al ballottaggio non siamo arrivati all’apparentamento con nessun candidato.

Marco Maccari