Melegnano, al via la 451° edizione della Fiera Del Perdono

Giovedì 17 aprile 2014 si è aperta la 451° edizione della Fiera del Perdono di Melegnano, evento importante per la città e per tutto il Sud Milano, che sarà possibile visitare fino al lunedì 21 aprile. Le radici della festività affondando in tempi lontani ma lo spirito della manifestazione è rimasto invariato dal 1616, anno in cui venne scritta la prima testimonianza riguardante la grande fiera cittadina. Ancora oggi la Fiera del Perdono appare come oltre quattro secoli fa, genuina e popolare, capace di riempire la città con bancarelle, animali e prodotti tipici.

Il programma di oggi, giovedì 17 aprile, prevede dalle ore 11.45 l'esposizione della Bolla Papale donata alla città da Papa Pio IV nel 1563. Proseguirà poi per tutta la giornata con esposizioni, cerimonie e mostre incentrate sulla storia e sulla cultura di Melegnano. Presso il Castello Mediceo saranno presenti attività rivolte ai più piccoli come dimostrazioni di falconeria, una ludoteca itinerante e la fattoria in stile country/western, ormai appuntamento fisso della manifestazione.
Per informazioni è possibile visitare il sito http://www.comune.melegnano.mi.it/pagine/pagina.aspx?ID=LaFieradel001&L=IT.
Mattia Castellini

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017