Melegnano celebra la Giornata Nazionale delle Vittime della Strada

Da Piazza Risorgimento a via Paolo Frisi, i melegnanesi sono scesi in strada per esprimere i propri desideri per una Melegnano più vivibile

Non è mancato il ricordo di Lucia, Marco e Matteo

Domenica 19 Novembre Melegnano ha celebrato la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada, istituita lo scorso giugno dalla Camera. La mattinata è incominciata, in Piazza Risorgimento dove, attraverso disegni e racconti, chiunque ha potuto esprimere le proprie idee su cosa vorrebbe trovare sulle strade e come gli piacerebbe viverle. 
Nel corso del pomeriggio, invece, un tratto della via Paolo Frisi è stata occupata dal "Salotto delle Idee". Ogni partecipante è arrivato sul luogo con una sedia per accomodarsi a guardare ciò che era stato realizzato durante quella domenica mattina. I presenti hanno potuto esprimere liberamente i propri desideri e le proprie idee per la costruzione di una Melegnano ancora più bella e vivibile.
Questo momento di incontro e vicinanza che ha coinvolto tutti, compreso i melegnanesi più piccoli, è servito anche per ricordare le vittime della strada partendo proprio dai nostri concittadini prematuramente scomparsi: Lucia, Marco e Matteo. 
Nella speranza che l'istituzione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada sia solo il primo di ulteriori passi a favore della prevenzione, perchè non ci siano più nè vittime nè imputati.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017