Melegnano: FIAB premia i bambini della Scuola di Viale Lazio

I rappresentati della FIAB e il direttore hanno premiato i bambini della Scuola di Viale Lazio per la giornata "Tutti a scuola a piedi"

L'istituto riproporrà l'iniziativa "Tutti a scuola a piedi" ogni mese e non solo una volta all'anno

Melegnano- La FIAB, Associazione Italiana Amici della Bicicletta, ha premiato i piccoli alunni della Scuola Elementare di Viale Lazio. Ogni anno la FIAB indice un concorso nazionale dal nome "Tutti a scuola a piedi", invitando i vari istituti che aderiscono a inviargli le foto di quella giornata. L'anno scorso la Scuola di Viale Lazio è stata una delle vincitrici, aggiudicandosi cosi un attestato e oggetti utili per queste iniziative, quali un casco, uno zainetto e tanti libri sul tema.

«Il nostro Istituto- ha affermato una delle insegnanti- reputa assai importante andare a scuola utilizzando mezzi che non inquinano e che contribuiscono a fare del bene per la nostra salute, perciò da quest'anno riproporremo questa iniziativa ben una volta al mese e non più una sola volta durante l'anno». Anche per il 2016 la FIAB ha organizzato due giornate per i più piccoli: il 21 Marzo ci sarà "Tutti a scuola a piedi" e l' 8 Maggio un'altra iniziativa dal nome "Bimbi in bici".