Melegnano, finalmente assegnata la gestione del multisala cittadino. Ad occuparsene sarà la cooperativa toscana “Nuova Marina”, che annuncia le prime proiezioni per luglio

Il Comune di Melegnano ha ufficializzato l’assegnazione della gestione del cinema cittadino, che potrà finalmente entrare in funzione dopo quasi un decennio di non utilizzo.

Nella giornata di ieri, martedì 13 maggio, la cooperativa toscana “Nuova Marina” si è infatti aggiudicata l’appalto per gestire la struttura, al termine di una gara a procedura negoziata in cui l’associazione è risultata l’unica partecipante. La “Nuova Marina”, che ha sede nell’Isola d’Elba, giunge a Melegnano con una lunga esperienza nel settore, poiché attualmente si occupa di alcune sale cinematografiche sia in territorio isolano che in provincia di Lucca. I vertici della cooperativa, cui è stata affidata anche la gestione del bar interno, hanno annunciato che le proiezioni potrebbero partire già dal prossimo luglio. Giunge così al termine la lunga querelle legata all’entrata in funzione del cinema melegnanese, inaugurato nel 2007 ma di fatto mai utilizzato. La struttura, che sorge in piazza delle Associazioni nell’ex area industriale Monti & Martini, è costituita da due sale, una da 292 posti e l’altra da 84, ed è stata concepita come spazio polifunzionale per ospitare anche mostre ed eventi. Le numerose gare d’appalto proposte negli anni, però, si erano sempre concluse con un nulla di fatto, sino alla svolta rappresentata dall’entrata in scena di “Nuova Marina”.

Redazione Web