Melegnano, grazie a "Fuoriluoghi" 22 richiedenti asilo avranno occupazione al castello

La cooperativa sociale Il Bivacco Servizi si è unita a Soligraf per dar vita a un progetto assai più ampio, Fuoriluoghi, che accompagnerà le persone al reinserimento sociale

Accoglienza, inclusione sociale, inserimento lavorativo e consulenza psicologica

Melegnano- Ventidue saranno i richiedenti asilo che si occuperanno della manutenzione del castello ed avranno il compito di prevenire il vandalismo attuato,da tempo, in diverse zone della città nelle ore notturne.
Questa iniziativa fa parte di un progetto assai più ampio, chiamato Fuoriluoghi, nato dall'unione degli sforzi delle cooperative sociali Il Bivacco Servizi e Soligraf. L'obiettivo è quello di soddisfare i bisogni di tutti quegli individui in difficoltà in carico ai Servizi Sociali, attraverso l'accoglienza abitativa ed il graduale rinserimento sociale.

L'operazione messa in campo da questa Onlus si articola in diverse fasi. L'accoglienza di persone che si trovano in situazioni di grave ermaginazione sociale è il punto da cui tutta l'attività ha inizio.
Il secondo step è dato dall'inclusione sociale, ossia l'aiuto per la ricostruzione di tutti quei legami sociali spezzatisi in precedenza.
L'inserimento lavorativo è uno dei tasselli conclusivi, l'utente viene inserito in un particolare ambiente lavorativo scelto in base ad una precedente valutazione delle sue competenze.
Fondamentale, infine, è la consulenza psicologica offerta dalla Onlus attraverso cui si cerca di orientare, sostenere e sviluppare la qualità di vita dell'individuo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017