Tifone nelle Filippine: il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, incontra la comunità filippina a Milano. Intanto la CRI apre un conto corrente per le donazioni

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato a Palazzo Marinoi portavoce della comunità Filippina a Milano, la più antica comunità straniera milanese.

Il primo cittadino ha portato la solidarietà di tutto il Comune, in questo momento di forte apprensione per il supertifone che ha colpito duramente l’arcipelago asiatico, fornendo la propria collaborazione nello sviluppo di varie iniziative d’aiuto. «A sostegno della raccolta di fondi, rilanciamo l’appello fatto da Croce Rossa Italiana che ha attivato la macchina dei soccorsi – ha aggiunto Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali -. Chiediamo a tutti i milanesi di aiutare questa folta comunità da anni operosa nella nostra città, facendo un’offerta al conto corrente della Croce Rossa o portando viveri e indumenti nei centri di raccolta predisposti dalla stessa comunità».

Qui di seguito le coordinate cui è possibile inviare il proprio contributo:

Donazioni mediante bonifico su conto corrente bancario
Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208 
Intestato a: " Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 - 00187 Roma"
presso Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma
Indicare la causale "Emergenza Filippine"
(Per donazioni dall'estero codice BIC/SWIFT: BNL II TRR)

Donazioni mediante conto corrente postale n. 300004 
intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma"
Indicare la causale "Emergenza Filippine"

Redazione Web