Abruzzo in Lombardia, alla quarta edizione: grande successo tra spettacoli e solidarietà

Grande festa al Teatro degli Arcimboldi per la quarta edizione di “Abruzzo in Lombardia”, la kermesse di solidarietà, ideata dall’assessore della Provincia di Milano, Fabio Altitonante, in collaborazione con l’Associazione Abruzzese e Molisana “R. Mattioli”.

Musica, danza e cabaret gli ingredienti principali, ma anche il ricordo e la raccolta fondi per la tragedia che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile 2009.

«L’evento è nato nel 2008 – ha spiegato Altitonante – come un momento di gioia e aggregazione. Pur mantenendo questi caratteri fondamentali, dalla sua seconda edizione, la manifestazione si è in parte trasformata, diventando l’input per fare un gesto concreto a favore delle persone terremotate».

Sul palcoscenico si sono alternati artisti famosi e nuovi talenti: da Vincenzo Olivieri con la Moma Band ai ragazzi della scuola musicale Radaelli di Parabiago, da Legramandi ai B.A.D., da Maurizio Di Marco (che ha recitato un monologo del conterraneo abruzzese Ernesto Valerio) alla Compagnia del Bel Canto, dalla Tequila Band a Marco Ferradini, fino alla Compagnia dei Folli. Commovente, infine, la giovane cantante, Alessandra Rambaldi, che con la sua voce ha incantato il pubblico, in memoria della sorella Ilaria, una delle 309 vittime di quella notte.

«Ringrazio – ha aggiunto l’assessore – i moltissimi partecipanti e, in particolare, i lettori di 7giorni, che sono intervenuti numerosi».