page contents

“AssicuraMi”: il Comune di Milano rinnova per un altro anno il fondo a sostegno degli anziani vittime di furti e raggiri

È stato avviato in questi giorni il rinnovo della polizza “AssicuraMi”, pensata da palazzo Marino per garantire un rimborso a tutti gli anziani vittime di furti, scippi, truffe e rapine.

La polizza, la cui validità sarà quindi prolungata fino a marzo 2014, si rivolge a tutti gli over 70 che abbiano un reddito personale lordo fino a 30mila euro annui. La nuova assicurazione, per la quale è stata attivata la gara, avrà le stesse condizioni praticate dalla polizza già esistente: è gratuita e per usufruirne è sufficiente una telefonata al numero speciale della Centrale Operativa della Polizia locale (02/8845689). Il contributo erogato va da un minimo di 250 euro a un massimo di 1.000 a seconda della tipologia di richiesta di rimborso. La somma può essere utilizzata ad esempio per coprire le spese per la riparazione della serratura di casa, per ricomprare alcuni oggetti rubati e anche per eventuali spese legali o sanitarie. Dallo scorso luglio a oggi, sono 68 gli anziani che hanno contattato l’Amministrazione con la richiesta di attivazione.   

Redazione web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017